RANIERI TONISSI

OGGI

Un team di oltre 60 effettivi fra personale commerciale, tecnico e meccanico. 2000 mq di magazzini, 1200 mq di uffici. Questa è Ranieri Tonissi oggi.

Le nostre principali attività sono:

L’importazione esclusiva per l’Italia di motori marini per imbarcazioni da diporto e commerciali  MAN Truck & Bus e e  Nanni Diesel Industries, unitamente a quella di sistemi di controllo elettronici Aventics Rexroth Pneumatics.

La rappresentanza di giunti di accoppiamento e riduttori industriali Renk e di gruppi elettrogeni di bordo Lindenberg Anlagen e, tramite la nostra consociata Sirn & Tonissi United, di motori diesel marini e industriali a 4 tempi Man Diesel & Turbo,

La Ranieri Tonissi si occupa anche di impianti di cogenerazione per il trattamento del gas e di unità per la produzione combinata di elettricità e calore per ETW Energietechnik.

certificazione iso

Nel 1997 è stata fondata Ranieri Tonissi France S.a.r.l., società che si occupa di fornire assistenza alle imbarcazioni da diporto presenti in Costa Azzurra. Al suo interno vi operano durante tutto l’anno cinque tecnici specializzati supportati nel loro lavoro da un completo magazzino ricambi.

Nel 1999 Ranieri Tonissi ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9000:1994 vedendosi riconosciuto il costante impegno per migliorare ulteriormente il servizio dato al cliente, sia in termini di assistenza tecnica che di forniture ricambi gestiti dal nostro magazzino. Nel 2001 il Sistema di Gestione per la Qualità è stato certificato da BVQI Italia adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2000.

tmg

Nel 2013 nasce Tonissi Meccanica Generale S.r.l., Dealer Service ufficiale per i marchi rappresentati da Ranieri Tonissi. La società si occupa anche dell’adeguamento o rifacimento degli impianti sala macchine a seguito di nuove motorizzazioni.

Tonissi Meccanica Generale S.r.l. è autorizzata dall’Autorità Portuale di Genova ad esercitare attività di riparazione navale nel Porto di Genova.

Da gennaio 2014 Ranieri Tonissi ha trasferito l’attività alla nuova struttura sita all’interno del Porto di Genova in Area Riparazioni Navali. I nuovi spazi, prospicienti lo specchio d’acqua del porto, consentono di effettuare importanti lavori di manutenzione e riparazione su motori marini e navali.