ORCAN ENERGY AG

The Efficiency Company

Rappresentiamo Orcan Energy AG, Società leader in Europa nel recupero di calore.  Per mezzo di efficienti soluzioni basate sulla tecnologia ORC (Organic Renkine Cycle) convertiamo in energia elettrica il calore dissipato nei gas di scarico o disperso in altri processi sotto forma di vapore.

Efficiency Pack sistema di recupero di calore da motori a combustione e fonti di calore a bordo nave

Orcan Energy ha sviluppato un modulo marino compatto chiamato efficiency Pack che converte in energia elettrica l’eccesso di calore proveniente da qualunque sorgente termica di bordo e che verrebbe normalmente dissipato per esempio nei gas di scarico, nell’acqua di raffreddamento dei motori, nell’olio diatermico o come eccedenza di vapore.

Installando uno o più efficiency Pack è possibile migliorare l’efficienza della nave risparmiando sui costi di carburante e riducendo l’emissione di gas serra in atmosfera.

L’efficiency Pack è idoneo all’uso su qualunque tipologia di nave e con qualsiasi tipo di motore e combustibile, inoltre la semplicità d’installazione ed il volume contenuto facilitano l’integrazione a bordo sia in caso di nuove costruzioni che di retrofitting.

Il sistema di recupero di calore si basa su tecnologia ORC (Organic Rankine Cycle) opportunamente sviluppata per garantire affidabilità e flessibilità, con bassissimi costi di manutenzione e rapidità d’ammortamento.